Salta l'introduzione
Grande formato, Soluzioni di Stampa Commerciale e Industriale
 

Il Royal Ontario Museum riporta in vita i dinosauri con l'aiuto della Beyond Digital Imaging e delle tecnologie di stampa HP Latex

 
 

"Una persona mi
ha detto che, oltre
ai dinosauri, la grafica
è stata la vera star
della mostra."

— Jason French
Project Manager
Royal Ontario Museum

Il Royal Ontario Museum riporta in vita i dinosauri con l'aiuto della Beyond Digital Imaging e delle tecnologie di stampa HP Latex.

LA SFIDA

  • Il Royal Ontario Museum (ROM) aveva bisogno di stampare e installare immagini di dinosauri a grandezza naturale e di altissima qualità in pochissimo tempo.
  • Il Museo voleva una soluzione di stampa che rendesse giustizia alla bravura del suo artista digitale e non fosse nociva per l'ambiente, ma non sapeva quali altre possibilità ci fossero oltre agli inchiostri a base di solventi.

LA SOLUZIONE

  • Le tecnologie di stampa HP Latex hanno permesso di ottenere immagini di qualità cinematografica che hanno superato ogni più rosea aspettativa del ROM.
  • Gli inchiostri HP Latex ad asciugatura rapida, le stampe inodori1 e la perizia della Beyond Digital Imaging nella stampa e nell'installazione della grafica hanno permesso al ROM di rispettare scadenze aggressive e nel contempo di raggiungere tutti i suoi obietttvi di sostenibilità ambientale.

I RISULTATI

  • La qualità della grafica murale della mostra al ROM è talmente eccezionale che uno sponsor l'ha definita la star dello show.
  • La Beyond Digital Imaging ha stampato e installato i 120 pannelli presso il ROM in 2 settimane, coprendo una superficie di oltre 929 m2 di spazio espositivo—il più grande progetto di copertura murale indoor mai realizzato in Canada con inchiostri HP Latex.
  • Le tecnologie di stampa HP Latex hanno aiutato il ROM a ricreare il Paleolitico, nel rispetto di tutti gli obiettivi di ecosostenibilità del Museo grazie alle stampe inodori.1

    »Case study completo
    (PDF, solo in inglese)

Per saperne di più

   
 
1 Alcuni supporti potrebbero avere un odore di per sé