Salta l'introduzione
Grande formato, Soluzioni di Stampa Commerciale e Industriale
 

I sistemi di stampa digitale HP Indigo permettono a Coca-Cola® di personalizzarsi

 
 

"Siamo entusiasti dell'elevato
livello di precisione nella resa
dei colori che siamo riusciti
a raggiungere grazie ad
HP Indigo."

— Gregory Bentley
European Packaging Innovator
Coca-Cola Services SA

I sistemi di stampa digitale HP Indigo permettono a Coca-Cola® di personalizzarsi

LA SFIDA

  • Stampare centinaia di milioni di etichette personalizzate per le bottiglie di Coca-Cola®, Coca-Cola Zero® e Coca-Cola® light, utilizzando i nomi di persona più comuni nei vari paesi europei, pur continuando a rispettare i più stretti requisiti in termini di qualità, tecnologia e tempi di consegna.
  • La società di etichette e packaging Eshuis stava cercando di combinare la stampa digitale e convenzionale su pellicola adesiva ultrasottile, pur rimanendo aderente a tutti i requisiti di qualità di stampa e resa del colore.
  • Il classico rosso Coca-Cola doveva essere reso alla perfezione ed era essenziale che ciò avvenisse per tutti i converter e i sistemi di stampa digitale usati per le etichette

LA SOLUZIONE

  • Quattro sistemi di stampa digitale HP Indigo WS6600 e otto HP Indigo WS6000 hanno permesso di realizzare la campagna "Share a Coke®" lavorando giorno e notte per 3 mesi.
  • Coca-Cola ha utilizzato uno speciale inchiostro premiscelato da HP Indigo e sviluppato appositamente per rendere al meglio il rosso Coca-Cola.
  • Eshuis è riuscita a gestire l'intero progetto avvalendosi di 8 converter di etichette digitali per stampare le aree contenenti i dati variabili e 10 stampanti convenzionali per stampare i dati fissi.

I RISULTATI

  • Sono state prodotte circa 800 milioni di etichette personalizzate con 150 tra i nomi più comuni in oltre 32 paesi europei, in 15 lingue e cinque diversi alfabeti, con una uniformità pressoché totale tra tutti gli i otto siti di stampa digitale.
  • Il peso e la densità delle etichette finite rispondevano a tutti gli standard Coca-Cola, permettendo agli impianti di imbottigliamento di lavorare a pieno regime.
  • L'eccezionale resa del colore garantita dall'inchiostro rosso sviluppato da HP ha indotto Coca-Cola a utilizzarlo come standard.

    »Case study completo
    (PDF, solo in inglese)

Per saperne di più

   
 

I marchi Coca-Cola sono marchi registrati o non registrati di The Coca-Cola Company.